Image

Il Premio

Netcomm Award è un progetto ideato da Netcomm, punto di riferimento in Italia per il settore dell’E-Commerce e l’evoluzione digitale delle Imprese. L’iniziativa valorizza e premia i progetti più innovativi in materia di e-Commerce a livello nazionale.

I Premi sono assegnati da una giuria di esperti che  esamina  con criteri oggettivi e trasparenti  i progetti e assegna un premio, per ciascuna categoria e decreta il Netcomm e-Commerce Award 2019, vincitore assoluto dell'edizione in corso.

Tutti i candidati riceveranno un bollino Candidato 2019 che potrà essere pubblicato sul sito e-Commerce iscritto al premio a testimonianza della propria partecipazione. 

 

A chi è rivolto

Il Premio è rivolto alle realtà imprenditoriali nazionali che operano nel settore del Commercio Elettronico (qui di seguito indicati anche come i “Candidati”), ed in particolare:

  • Aziende e operatori di settore dell’e-Commerce italiano aventi Partita IVA italiana e iscritti al Registro delle imprese nazionale (merchant, agenzie, web designer, società di consulenza, ecc.)
  • Portali con lingua e valuta italiana, che rivolgono l’attività commerciale al pubblico italiano
  • Progetti inerenti la vendita online di prodotti o servizi al consumatore finale e B2B.

 

Il premio comprende

  • La pianificazione di un Leader board per 3 mesi sul sito E-COMMERCE Monitor, il progetto editoriale di Netcomm dedicato al mondo dell’e-commerce
  • La pianificazione di un Leader board per un mese su E-COMMERCE Monitor newsletter pubblicata ogni giovedì
  • Il Bollino: “Vincitore Netcomm Award 2019” il quale costituisce uno strumento di marketing che valorizza il Sito.
  • Il Bollino: “Bollino Vincitore della Categoria 2019ossia il progetto migliore di quella categoria.

Inoltre è possibile vincere il premio per miglior categoria, ricevendo il “Bollino Vincitore della Categoria 2019da poter inserire nel proprio sito

Il Processo di selezione 

Il processo di selezione dei Progetti sottoposti e l’individuazione dei vincitori si articola in più fasi e prevede:

  • la raccolta delle adesioni inviate online da parte delle aziende Candidate;
  • la valutazione tecnica di ogni progetto candidato, sulla base di criteri quali-quantitativi che analizzano tutti gli elementi chiave legati all’e-commerce: dall’user experience alle operation. La valutazione tecnica è realizzata attraverso il supporto di Great Pixel.
  • la valutazione dei progetti da parte della giuria del Netcomm Award, composta da esperti del settore digitale invitati dal Consorzio Netcomm. I giurati esaminano i singoli progetti, aggiungendo alle valutazioni tecniche preliminari, la loro opinione di esperti del settore. L’intera giuria identifica i vincitori di ogni singola categoria e successivamente elegge il vincitore assoluto.

Organizzatori

Coordinamento Progetto

Giulia Borghi - g.borghi@consorzionetcomm.it 

Contatto Commerciale                

Roberta Vetro - roberta.vetro@digitalevents.it – 02 499 88 224

Presidente Comitato Scientifico

Roberto Liscia