Le condizioni generali di vendita: come redigerle in modo facile e trasparente

Le condizioni generali di contratto sono la base dell’e-commerce, il principale strumento su cui far valere “le regole” delle vendite (anche per il merchant) e su cui basare la relazione con il cliente in modo chiaro e trasparente. Fare “copia e incolla” di documenti presi da altri e-commerce non è la scelta giusta, né la più conveniente. Occorre invece conoscere il contenuto del proprio contratto ed essere in grado di conoscere tutte le fasi della vendita anche dal punto di vista legale: bisogna, in sostanza, “conoscere le regole del gioco per vincere la partita”.
Il workshop mira a fornire strumenti agili, facili e fruibili da tutti i merchant per la corretta implementazione delle condizioni generali di vendita del proprio e-commerce, per la loro comprensione e applicazione, spiegando in dettaglio cosa sono, quali sono le sue componenti essenziali, dove vanno ubicate, quando vanno accettate dal cliente e come vanno redatte.
Saranno infine condivisi esempi e modelli di clausole tipo (garanzia, recesso, risoluzione controversie, ecc…) che potranno essere usate dai Merchant per la compilazione dei propri Termini e Condizioni.
 

Moduli della lezione

1. Introduzione
2. Redigere le condizioni generali e le policy sui dati
3. La trasparenza del linguaggio
4. Le clausole squilibrate e gli esempi di buone prassi

A chi si rivolge

Il corso è rivolto agli operatori dell'e-commerce e ai loro CEO, ai legali aziendali, ai direttori vendite, agli operatori del marketing, alle web agency e a coloro che si occupano della gestione dei reclami.

Prezzo

Il costo di partecipazione è di 99,00 (+Iva);
Se il tuo sito ha ottenuto il Sigillo Netcomm puoi beneficiare di un sconto del 20%;
Se sei Soci di Netcomm la partecipazione ai webinar è gratuita