L’e-commerce e le sue regole: come gestire uno shop online e conquistare la fiducia

Il workshop intende offrire una panoramica generale sui criteri di compliance legale di un sito e-commerce e mira a illustrare i principali temi che si pongono all’attenzione di un merchant che gestisce un negozio online. Gli argomenti trattati vertono in larga misura sui documenti contrattuali che l’impresa deve predisporre sul portale nonchè sui primari diritti dei consumatori che acquistano online, con accenni generali al principio di trasparenza dei prezzi e alla correttezza in materia pubblicitaria.
Saranno passate in rassegna, se disponibili e pertinenti, le principali pronunce giurisprudenziali italiane ed europee sul tema, nonché i bollettini dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato.
Completa la lezione una breve presentazione del Sigillo Netcomm, strumento che dà valore all’impegno dei merchant virtuosi, comunica al cliente l’affidabilità del sito e distingue coloro che offrono un servizio e-commerce di qualità.

 

Moduli della lezione

1. Introduzione
2. le informative precontrattuali
3. la pubblicità del prodotto
4. la tutela dei consumatori
5. il Sigillo Netcomm: comunicare la compliance per stimolare la fiducia

A chi si rivolge

Il corso è rivolto agli operatori dell'e-commerce e ai loro CEO, ai legali aziendali, ai direttori vendite, agli operatori del marketing, alle web agency e a coloro che si occupano della gestione dei reclami.

Prezzo

soci: free
Siti verificati 79,00 € (+Iva)
esterni: 99,00 € (+Iva)