Aula
Image

Milano

La seconda edizione del Master ha l’obiettivo principale di trasmettere tutte le competenze e gli strumenti per comprendere, pianificare e gestire campagne multi canale e multi device con le tecniche e i canali digitali più avanzati.

Ven 28 Set 2018  10:00 - 11:00 Garantire la conformità del prodotto

Il workshop si pone lo scopo di illustrare ai merchant quali sono le dinamiche sottese alla normativa in tema di Garanzia Legale di conformità, quali sono i flussi procedurali corretti da seguire in caso di esercizio del diritto da parte dei consumatori

Ven 14 Set 2018  10:00 - 11:00 L’e-commerce e le sue regole

Il workshop intende offrire una panoramica generale sui criteri di compliance legale di un sito e-commerce e mira a illustrare i principali temi che si pongono all’attenzione di un merchant che gestisce un negozio online.

Mar 25 Set 2018  12:30 - 14:15 E-commerce, export e social media

I principali social media internazionali

Nel corso del webinar faremo una panoramica dei principali social media nei diversi paesi del mondo, con un focus sulla Cina, per capire come approcciare con successo le diverse piattaforme.

Gio 12 Lug 2018  9:00 - 18:00 Retargeting per l'e-commerce

Sala attico, via chiaravalle 8, Milano

Comprendere, pianificare, organizzare e analizzare una campagna di  Retargeting, tecnica di Digital Marketing in forte sviluppo in particolare per l’e-commerce.

Gio 5 Lug 2018  9:00 - 18:00 Digital Export e Marketplace

Sala attico, via chiaravalle 8, Milano

Comprendere le opportunità, i modelli e le attività per sviluppare e gestire i canali digitali per vendere all’estero, in particolare in EU, USA e Cina. 

Sala attico, via chiaravalle 8, Milano

Una giornata dedicata gli aspetti legali e fiscali dell’e-commerce, con anche un focus sugli impatti del GDPR su marketing e profilazione, nonché sugli aspetti legali e fiscali per l’e-commerce cross border

Mar 19 Giu 2018  9:00 - 18:00 Le strategie e il progetto e-commerce nel B2B

Sala attico, via chiaravalle 8, Milano

Una giornata dedicata ai modelli di e-commerce nel B2B e B2Retail per permettere ai partecipanti di migliorare o configurare il progetto e-commerce aziendale nel B2B.