L’e-commerce e le sue regole

Gestire uno shop online e stimolare la fiducia

14 settembre 2018

Programma:

Gli argomenti trattati vertono in larga misura sui documenti contrattuali che l’impresa deve predisporre sul portale nonchè sui primari diritti dei consumatori che acquistano online, con accenni generali al principio di trasparenza dei prezzi e alla correttezza in materia pubblicitaria.

Saranno passate in rassegna, se disponibili e pertinenti, le principali pronunce giurisprudenziali italiane ed europee sul tema, nonché i bollettini dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Completa la lezione una breve presentazione del Sigillo Netcomm, strumento che dà valore all’impegno dei merchant virtuosi, comunica al cliente l’affidabilità del sito e distingue coloro che offrono un servizio e-commerce di qualità.

Moduli:

1 – le condizioni generali di vendita: tecniche di redazione e contenuto

2 – l’informativa sul trattamento dei dati personali e la cookie policy

3 – la pubblicità del prodotto

4 – la tutela dei consumatori

5 – il Sigillo Netcomm: comunicare la compliance per stimolare la fiducia

99 € 121 €

I soci Netcomme per le aziende che hanno partecipato ai corsi del 2018 potranno usufruire di uno sconto del 15%.