The eCommerce momentum in Italy. Accelerating the activation roadmap

Gio 15 Mar  14:30 19:00

Milano

15 Marzo 2018 ore 14.30 – 17.30, via Tortona 37, Milano

 

Seminar 

L’e-commerce in Italia non è solamente un canale di vendita che cresce a due cifre. Il suo impatto sta andando ben oltre le conversioni.

L’innovazione tecnologica e la crescita di player internazionali dell’e-commerce come Amazon ha alzato drasticamente le aspettative degli shopper sull’esperienza d’acquisto a prescindere che questa avvenga online o offline. Questo costringe retailer e aziende a ripensare al più presto le strategie di brand activation e shopper engagement.

Partecipa al seminar, valuteremo insieme le opportunità e capiremo come poter costruire una roadmap di successo nel canale. Vedremo dei case aziendali di rilievo a livello mondiale che hanno integrato l’e-commerce nell’organizzazione e nelle loro strategie di vendita, di marketing e di comunicazione.

La partecipazione all’evento è su invito personale e gratuita, previa iscrizione. I posti sono limitati.
L'incontro è dedicato a Direttori e Manager delle aree E-commerce, Digital, Marketing, Sales e Customer Insight. L' evento è organizzato in partnership da Netcomm, Kantar Tns e Kantar Consulting

 

14.30

The Italian e-commerce scenario: new consumer behaviours, new business opportunities, new competitive assets

Roberto Liscia, President Netcomm

14.45

The e-commerce challenge -  how digital technology and huge eRetailers are shaping the way brands engage with the always-connected shopper

Elisa Pucci, Associate Director – e-commerce - Kantar Consulting

15.05

Amazon: the view of a key player and success stories

Alfredo Chiaro, Adv Account Executive Amazon

15.25

Shopper perspective: rethinking the consumer journey for an omnichannel activation

Walter Caccia, Commerce Director Kantar TNS

16.00

Coffee break

16.45

Helping brands and category to grow in the e-commerce space (case studies)

Hyun Min Lee, Global Director of Clients Solutions, Commerce, Kantar TNS

17.10

e-commerce insights into action - Setting Priorities, optimizing performance

Alvaro Morilla, Senior Analyst, e-commerce and Digital Kantar Consulting

17.30

Logistics and payments: two key elements for a satisfying and frictionless shopping experience

Francesca Bazzi, Economic and business advisor, Netcomm

17.45

Conclusions

18.00

Happy hour and networking

19.00

Seminar ends

Evento realizzato in partnership

           

L’appuntamento è inserito all’interno della Milano Digital Week, iniziativa promossa dal Comune di Milano che coinvolgerà l’intera città con oltre 300 eventi dedicati al digitale in 4 giorni (15-18 marzo).

The eCommerce momentum in Italy. Accelerating the activation roadmap