Netcomm Focus Digital Health

Mer 17 Ott  9:00 16:00

Palazzo Gio Ponti, Via Pantano 9, Milano

Save the date

La trasformazione digitale della salute e il nuovo patient journey

Le nuove logiche value-based e l’innovazione digitale guidano la trasformazione della filiera della salute :

  • i pazienti adottano nuovi stili di vita e cambiano i comportamenti di accesso ai prodotti e ai servizi
  • le aziende innovano il proprio sistema d’offerta
  • la value chain si ridefinisce ed entrano in gioco nuovi elementi competitivi.

In questa prospettiva il digitale diventa un canale fondamentale per sviluppare le modalità di relazione e di servizio per il paziente/cittadino lungo tutte le fasi del percorso di salute: dall’accesso alle informazioni all’acquisto di prodotti e servizi, fino ad arrivare al monitoraggio delle terapie e all’adozione di comportamenti preventivi e di nuovi stili di vita.

L’evento, organizzato da Netcomm e AboutPharma, sarà un’occasione per dibattere dell’evoluzione digitale che sta trasformando il settore dell’health attraverso un confronto tra tutti i principali stakeholder della filiera della salute (aziende sanitarie, imprese farmaceutiche, aziende di medical device, di nutraceutica, di prodotti/servizi per il wellness, farmacie, ecc.).

Durante l’evento saranno approfonditi i principali temi legati all’evoluzione digitale del sistema della salute, articolati in cinque macro aree.

  1. Health ecosystem

Value-based healthcare approach

Nuovi modelli di business, nuovi attori e nuove relazioni di filiera

Big data, privacy & cybersecurity

Prospettive evolutive: intelligenza artificiale, robotica, blockchain

  1. Wellness, prevention, information

Nuovi prodotti e servizi a supporto della prevenzione e di stili di vita improntati sul benessere: dai connected device, alla nutraceutica e alla dermocosmesi

Social network, community, blog: il buzz online

Frontiere della medicina predittiva

  1. Care

Touch point chiave nel patient journey omnicanale: dall’orientamento alla scelta della cura

Nuove modalità di prenotazione, erogazione e refertazione online

Impatto del nuovo customer journey omnicanale sul sistema: tra efficacia ed efficienza

  1. Pharmacy

Ruolo delle farmacie nel SSN e prossimità al cittadino

Canali digitali a disposizione delle farmacie per una nuova relazione con il paziente

E-commerce dei farmaci: stato dell’arte e casi di good practice

Regolamentazione delle vendite online di farmaci: tra stato attuale e prospettive evolutive

  1. Smart assistance

Patient empowerment tramite le nuove tecnologie e i nuovi canali digitali

Modelli e tecnologie digitali per l’assistenza ai pazienti (tecnoassistenza, patient support programs, …)

Programmi per l’aderenza e il monitoraggio delle terapie (mobile health e app)

Game for health

 

Destinatari

L’evento è rivolto ai professionisti del mondo healthcare & pharma - strutture sanitarie pubbliche e private, società farmaceutiche, aziende di medical device e nutraceutica, realtà tecnologiche, farmacie, società di servizi digitali, ecc. - interessate alle nuove frontiere della digital transformation per il sistema della salute.

Visita il sito