Le vie digitali per l'export italiano nel mondo

Mar 27 Nov  9:30 13:00

sede di Promos, Via Meravigli 7, Milano

Netcomm partecipa al convegno sul tema Export Digitale e Innovazione, nell'ambito del progetto Punto Impresa Digitale organizzato dalla Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza e Lodi, in collaborazione con Promos.

Relatrice: Francesca Bazzi

Le piattaforme online stanno modificando profondamente le abitudini di acquisto in tutto il mondo. Ad oggi però gran parte delle aziende esportatrici fa puro export, cioè vendite BtoB a un importatore locale che poi gestisce tutte le attività BtoC oltre la frontiera.
Con il digitale tutto cambia: molti mediatori scompaiono o si riducono fortemente, per cui l’impresa ha l'opportunità di comunicare e vendere direttamente al cliente finale. Quindi per affermarsi online è necessario conoscere e capire le specificità locali, per trasferire al meglio la qualità e i valori dei prodotti italiani ai consumatori finali, nonché comprendere gli strumenti digitali per dialogare con successo con milioni di potenziali clienti in tutto il mondo.

  • I nuovi comportamenti di acquisto nel B2C e nel B2B
  • I dati chiave dell'e-commerce nei principali peasi
  • Strategie e modelli di digital export
  • Come usare i marketplace per il digital export
  • Alcuni dei principali marketplace B2B e B2B
  • Alibaba e i marketplace B2B
  • Attività e investimenti per il digital export

 

Registrati all'evento