Il Salone dei Pagamenti – Payvolution 2018

Mer 7 Nov  9:00 18:00

MICO MILANO CONGRESSI 07-08-09 Novembre 2018

 

Netcomm per il terzo anno rinnova la sua collaborazione con il Salone dei Pagamenti.

La terza edizione de Il Salone dei Pagamenti – Payvolution 2018 organizzato da ABIServizi e dedicato all’evoluzione dei pagamenti, ha luogo al MICO MILANO CONGRESSI il 7, 8 e 9  novembre 2018. È l’evento in cui imprese bancarie e non, Istituzioni e cittadini, si confrontano sui trend emergenti dei sistemi di pagamento, sulle nuove tecnologie e sulla sicurezza.

La partecipazione è gratuita.

Il Salone dei Pagamenti è un’occasione per:

  • Approfondire temi di frontiera legati ai pagamenti
  • Diffondere nuove soluzioni
  • Coinvolgere tutti gli attori in modo semplice, favorendo lo scambio di competenze
  • Permettere alle Startup e alle Fintech di farsi conoscere

Obiettivo della manifestazione è promuovere la cultura dell’innovazione nella filiera dei pagamenti e avvicinare i cittadini ai temi di educazione finanziaria, creando non solo opportunità di networking e business per banche e imprese, ma anche momenti di aggiornamento per aziende, Università e scuole.

In programma, un ricco calendario di conferenze e workshop che vedrà protagonisti gli operatori del settore bancario e Fintech, i maggiori esperti sui temi della digital transformation e i principali interpreti dello scenario internazionale.

#salonepagamenti2018 #payvolution

Netcomm, con Roberto Liscia, sarà coinvolta in diversi interventi:

Il pagamento fattore determinante nello sviluppo della omnicanalità

Data e ora: 7-11-2018 alle 14:30 - 15:30

Description:

QR, 1-click through, express check out, login facilitati sono solo alcune delle evoluzioni che le tecnologie ci mettono a disposizione per fare diventare il pagamento un “touch point” positivo. Il cliente digitale non fa più distinzione tra acquisti online e acquisti offline e la distribuzione fisica deve necessariamente modificare il suo assetto per diventare sempre più coerente con le aspettative di un cliente che ha profondamente modificato i suoi comportamenti. L’offerta omnicanale deve poter conoscere le abitudini dei suoi clienti, sapere quali sono gli acquisti effettuati indipendentemente dal canale scelto e anticipare i suoi desideri e le sue aspettative. Il pagamento è sicuramente il punto di contatto più qualificato per rilevare tutte le informazioni utili e per migliorare L’esperienza di acquisto diventando una leva di marketing essenziale per l’impresa in grado di sviluppare nuovi servizi a valore aggiunto che vadano incontro a questa nuova relazione che si sta configurando fra l'impresa e il cliente.

Il pagamento e il suo ruolo nelle vendite cross-border

Data e ora: 7-11-2018 alle 16:00 - 17:10

Description:

L’export è vitale per l’industria italiana e alcuni mercati hanno avuto delle crescite vertiginose se pensiamo che solo la Cina ha avuto un incremento del 22% delle merci importate dall’Italia nello scorso anno. Nel mondo ci sono già 2 miliardi di compratori online che stanno sempre di più acquistano in Paesi diversi dalla loro residenza per soddisfare i propri bisogni e naturalmente questo processo di globalizzazione della domanda e dell’offerta è accompagnato da una rivoluzione tecnologica che sta modificando in maniera rilevante anche la logistica e i pagamenti. I pagamenti in particolare nelle transazioni internazionali digitali assumono un ruolo che non è solo relativo al trasferimento di denaro ma anche ha lo scopo di aumentare la fiducia nella transazione tra le due parti identificandone i contraenti e svolgendo servizi accessori anche di copertura assicurativa. Tutto ciò in un quadro di grande frammentazione degli strumenti di pagamento e di fortissime differenze negli usi da parte dei consumatori dei diversi paesi.

Visita il sito