Dati e ricerche

Il Consorzio promuove periodicamente delle ricerche sul mondo dell’e-commerce e sui consumatori digitali, svolte in collaborazione con i player più autorevoli del settore tra cui la School of Management Politecnico di Milano ed Ecommerce Europe.

  • I report analizzano il mercato italiano e internazionale, offrendo viste d’insieme e approfondimenti legati a specifiche industry.

  • Netcomm realizza periodicamente degli studi sull’evoluzione delle aree di business centrali al processo di evoluzione digitale: dal marketing alla logistica, dai pagamenti alle nuove tecnologie.

I report con il simbolo del Lucchetto sono ricervati  ai soci.

Report disponibili
26 giugno 2019Ricerca Retailer 4.0_2019_Netcomm in conllaborazione con Diennea_executive summary
tag:Ricerche
26 giugno 2019Ricerca Retailer 4.0_2019_Netcomm in conllaborazione con Diennea FULL
21 giugno 2019Fashion marketplaces in Europe_Netcomm in collaborazione con Criteo_maggio 2019
tag:Fashion
21 giugno 2019European Ecommerce Report 2019_full version
21 giugno 2019Osservatorio eCommerce B2c_maggio 2019
tag:Osservatorio eCommerce B2c
21 marzo 2019Lo scenario del Digital Marketing per l’e-commerce e il new retail - Roberto Liscia
tag:Eventi Netcomm
20 marzo 2019Le strategie, i canali e le tecnologie di marketing per avere successo nei nuovi mercati - Publitalia'80
tag:Eventi Netcomm
20 marzo 2019L'approccio di Google al retail
tag:Eventi Netcomm
20 marzo 2019Welcome to the Datasphere Integrare, innescare, realizzare e comunicare: le potenzialità dei big data per l’e -commerce e il new retail - DigiTouch
tag:Eventi Netcomm
7 marzo 2019Il quadro di riferimento dell’e-commerce nel B2B - Roberto Liscia
tag:B2B
Pagina: