Dati e ricerche

Il Consorzio promuove periodicamente delle ricerche sul mondo dell’e-commerce e sui consumatori digitali, svolte in collaborazione con i player più autorevoli del settore tra cui la School of Management Politecnico di Milano ed Ecommerce Europe.

  • I report analizzano il mercato italiano e internazionale, offrendo viste d’insieme e approfondimenti legati a specifiche industry.

  • Netcomm realizza periodicamente degli studi sull’evoluzione delle aree di business centrali al processo di evoluzione digitale: dal marketing alla logistica, dai pagamenti alle nuove tecnologie.

I report con il simbolo del Lucchetto sono ricervati  ai soci.

Report disponibili
21 marzo 2019Lo scenario del Digital Marketing per l’e-commerce e il new retail - Roberto Liscia
tag:Eventi Netcomm
20 marzo 2019Le strategie, i canali e le tecnologie di marketing per avere successo nei nuovi mercati - Publitalia'80
tag:Eventi Netcomm
20 marzo 2019L'approccio di Google al retail
tag:Eventi Netcomm
20 marzo 2019Welcome to the Datasphere Integrare, innescare, realizzare e comunicare: le potenzialità dei big data per l’e -commerce e il new retail - DigiTouch
tag:Eventi Netcomm
7 marzo 2019Il quadro di riferimento dell’e-commerce nel B2B - Roberto Liscia
tag:B2B
7 marzo 2019I marketplace B2B: una mappa ragionata all’utilizzo - Scribis
tag:B2B
7 marzo 2019I marketplace B2B: una mappa ragionata all’utilizzo
7 marzo 2019Ricerca - IL B2B E LA TRASFORMAZIONE DIGITALE NEL RAPPORTO TRA IMPRESE
tag:B2B
26 ottobre 2018DIGITAL RETAIL evoluzione tecnologica, di business e regolamentare

Roberto Liscia per l'evento eCommerceB2c: cresce il mercato, ma aumenta il valore? - Osservatorio eCommerce B2c del 15 ottobre 2018

tag:B2B
25 ottobre 2018eCommerceB2c: cresce il mercato, ma aumenta il valore? PDF

Osservatorio eCommerceB2c - Netcomm –School of Management Politecnico di Milano

tag:Osservatorio eCommerce B2c
Pagina: