Comunicati stampa
10 luglio 2018I brand italiani del Contemporary Fashion parlano digitale Spiccano Pinko, Furla e Patrizia Pepe

Una ricerca di Netcomm e Contactlab ha analizzato le performance di 19 marchi italiani evidenziando la capacità di offrire significative esperienze di navigazione, l’efficace uso dei social anche per attività di acquisto ed engagement, nonché il livello di presidio online dei principali Paesi in Europa, USA e Russia.

10 luglio 2018Netcomm Focus Fashion & Lifestyle nel 2018 crescono i consumatori (+11%) e la spesa online (+15%) per abbigliamento e accessori

Seconda edizione dell’evento di riferimento sull’e-commerce e la digital transformation delle aziende del fashion, beauty e design. Più di una persona su due che acquista sul web sceglie prodotti lifestyle. Il 61% dei consumatori online si aspetta una forte trasformazione tecnologica del settore e il negozio si evolve in ottica omnichannel.

5 giugno 2018Numeri in crescita per il Netcomm Forum 2018

Chiude con 15.000 presenze, + 27% rispetto al 2017
Al centro della due giorni del Netcomm Forum tutti i più importanti temi del commercio digitale: logistica, omnichannel retail, tecnologie, modalità di pagamento, marketing, analytics, export e aspetti regolamentari, per migliorare l’esperienza d’acquisto e consolidare le relazioni con l’onlife consumer, il cliente al centro della rivoluzione digitale

31 maggio 2018Netcomm e-Commerce Award 2018

Premiata Bottega Verde

L’azienda leader nel campo dei cosmetici a base di principi attivi naturali si è aggiudicata il premio destinato al progetto più innovativo di e-Commerce in Italia

30 maggio 2018NetcommForum 2018, benvenuti nell’era del next retail e dell’onlife consumer

A Milano il 30 e 31 maggio si svolgerà la XIII edizione dell’evento italiano più importante dedicato all’e-commerce:

3 plenarie, 84 workshop tematici, 184 espositori, oltre 170 speaker esperti del mondo digitale, per conoscere e comprendere le nuove tecnologie dell’era dell’omnicanalità e governare con successo la rivoluzione digitale in corso

29 maggio 2018Seconda edizione del "libro bianco sulla comunicazione digitale”

IMPORTANTI AGGIORNAMENTI SU BRAND SAFETY E BRAND POLICY

Il “Libro Bianco sulla comunicazione digitale” ha voluto rappresentare fin da subito una mappa di regole generali, destinata a tutta la industry e soggetta ad un aggiornamento costante per rispondere alle evoluzioni tecnologiche e di mercato

26 aprile 2018Proposta di Regolamentazione delle Piattaforme

La Proposta di Regolamentazione delle Piattaforme è un importante passo in avanti per migliorare il contesto normativo e competitivo con i Merchants online.

Netcomm e Ecommerce Europe accolgono con favore la pubblicazione della proposta di regolamentazione delle Piattaforme presentata dalla Commissione Europea. 

23 aprile 2018Netcomm Forum 2018

Ecco le novità della XIII edizione.
L’appuntamento italiano più importante per il settore dell’e-commerce è in programma a Milano, presso MICO, il 30 e 31 maggio per un’intensa due giorni dedicata ai trend e alle dinamiche che stanno disegnando il settore del digital retail e accelerando i processi di digital transformation delle aziende italiane e internazionali

28 marzo 2018Torna il Netcomm e-Commerce Award 2018

Il Premio dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico promosso da Netcomm

16 marzo 2018Appuntamento con il Netcomm Focus Travel alla Milano Digital Week

Il Food & Grocery scopre la multicanalità e punta a migliorare l’esperienza dei clienti
L’e-commerce food in Italia segna un +43% in un anno: vale 849 milioni di euro
I consumatori cercano un customer journey integrato, capace di unire i canali fisici e quelli digitali. Ma la stessa trasformazione riguarderà l’intera filiera alimentare

15 marzo 2018The eCommerce momentum in Italy. Accelerating the activation roadmap

Lo scenario di mercato è altamente fluido e mutevole

16 gennaio 2018La logistica è il motore dell’e-commerce italiano: crescono i volumi, migliora la velocità di consegna e aumenta la soddisfazione dei clienti

Dal 2015 il tempo medio di consegna è passato da 4,6 a 3,9 giorni

Modificato il mix di modalità di delivery: i servizi di ritiro sono aumentati del 50% e riguardano il 9,1% degli acquisti online di prodotti, mentre le consegne a casa/ufficio sono scese dal 94% al 91%

Più attenzione da parte dell’utente al packaging di qualità ed eco-sostenibile

20 dicembre 2017Il punto di vista del Consorzio Netcomm sulla Web Tax italiana

Perché la web tax non deve essere applicata alle imprese italiane
Si rischiano ripercussioni negative e squilibri per molte aziende nostrane di nuova o recente costituzione come le start-up, poiché la base imponibile della web tax sono i ricavi e non il reddito.

5 dicembre 2017Dal Tradizionalista e-Informato al Conservatore Irremovibile, passando per gli Influenzabili e gli Informivori, fino agli “Sherlock” Digitali, Fast Shopper, Look Maniac, Friend Follower: i diversi volti del consumatore digitale

“Il Consumatore Digitale allo Specchio”: una nuova chiave di lettura sui consumatori digitali italiani e i loro percorsi di acquisto attraverso una ricerca di Netcomm in collaborazione con MagNews

Non esiste più un’unica tipologia di acquirente digitale o tradizionale; i consumatori di oggi hanno voglia di vivere esperienze di acquisto uniche e personalizzate dove online e offline si intrecciano.
Dall’unione di touchpoint, trigger e canali di acquisto emergono 8 profili di consumatori, ognuno con il proprio customer journey omnicanale.

17 novembre 2017Il Food & Grocery scopre la multicanalità e punta a migliorare l’esperienza dei clienti

Il settore alimentare cresce online

L’e-commerce food in Italia segna un +43% in un anno: vale 849 milioni di euro. I consumatori cercano un customer journey integrato, capace di unire i canali fisici e quelli digitali. Ma la stessa trasformazione riguarderà l’intera filiera alimentare

25 ottobre 2017Crazy Web Shopping, l’appuntamento con la notte bianca dell’e‐commerce è il 9 e 10 novembre

La maratona di shopping online è un’occasione imperdibile per i consumatori che possono approfittare di 30 ore di sconti fino al 80% e per le aziende che desiderano valorizzare le loro vendite online su una piattaforma affidabile e di qualità

La nuova edizione si arricchisce di una sezione dedicata al vino, con un percorso guidato tra i prodotti tipici delle regioni italiane

29 settembre 2017In partenza il primo Netcomm Digital Camp, tre giornate dedicate alla conoscenza e all’uso degli strumenti digitali nell’e-commerce con i più importanti esperti del settore

In programma, il 29 settembre, anche un convegno aperto al pubblico per incontrare le aziende top player del mondo online.
L’evento, dedicato a imprenditori, responsabili marketing e business manager, si svolgerà in provincia di Lecce, presso il Double-Tree by Hilton Acaya Golf Resort&SPA

18 luglio 2017Netcomm Focus Lifestyle: la rivoluzione digitale è iniziata

Cresce in modo costante l’e‐commerce dei prodotti lifestyle, nuova frontiera per il Made in Italy
Dal 2015 ad oggi le vendite online di Fashion, Beauty e Design sono cresciute in media del 40%.
Il valore degli acquisti online a livello globale raggiungerà nel 2017 391 miliardi di dollari per il Fashion, 84 per il Beauty e 133 per il Design
Il mercato dell’e‐shopping vale ancora solo il 7,5% del mercato globale e il canale fisico rimane prevalente

19 giugno 2017Tutti pronti per la notte bianca dell’e-commerce

Il 22 e il 23 giugno con Crazy Web Shopping 30 ore non stop di acquisti online con sconti fino all’80%

7 consigli per fare e-shopping in sicurezza, con la garanzia dei Sigilli di qualità Netcomm

18 maggio 2017Se cresce l’e-commerce cresce tutta l’Italia Idee e opportunità per lo sviluppo del digitale Made in Italy

CAMERA DEI DEPUTATI
18 maggio 2017 – ore 14.30 Palazzo Montecitorio, Sala Aldo Moro, Roma

11 maggio 2017Si chiude con numeri record la XII edizione del Netcomm Forum, crescono del 18% le presenze rispetto all’edizione 2016

La business community digitale si è riunita a Milano per tracciare le nuove rotte dell’evoluzione del contesto competitivo italiano che ha toccato aree strategiche come i pagamenti, la data science, la logistica e la mobilità

11 maggio 2017Martha’s Cottage si aggiudica il Netcomm e-Commerce Award 2017

Il riconoscimento dedicato ai progetti più innovativi in ambito e-commerce, è andato a Martha’s Cottage, che sarà candidato all’European e-Commerce Award di Barcellona

10 maggio 2017Cresce ancora a doppia cifra l’e-commerce italiano: +16%

Il valore degli acquisti online raggiungerà nel 2017 i 23,1 miliardi di euro con un incremento pari a oltre 3,2 miliardi di € rispetto al 2016 (+16%).

29 marzo 2017Dal 10 all’ 11 maggio a Milano la nuova edizione di #NetcommForum, l’evento italiano dedicato all’e-commerce e alla digital transformation

Le nuove dinamiche del settore al centro dell’evento che quest’anno cambia nome da e Commerce Forum a Netcomm Forum, mantenendo sempre il focus sui trend e le tecnologie che stanno accelerando l’e-commerce in Italia e nel mondo. Ampio il panel di ospiti e speaker di rilievo, affiancato dalle occasioni di networking per gli operatori del settore.

6 marzo 2017Al via la partnership tra Netcomm e Fastweb Digital Academy per la realizzazione del corso di E‐Commerce Management

Il percorso interessa tutti i principali ambiti del commercio elettronico promuovendo lo sviluppo di hard skill digitali e accelerando l’incontro tra giovani e mondo del lavoro.

27 febbraio 2017Agli italiani piace l’e-commerce multi-device, il 25% preferisce utilizzare dispositivi diversi. Boom di acquisti da smartphone: +80%

Aumentano i consumatori che acquistano online ma cresce anche la spesa media e la frequenza d’acquisto nel canale digitale
 

13 febbraio 2017Natale sempre più digitale: nel 2016 forte incremento di vendite online per le aziende socie di Netcomm

Milano, 13 febbraio 2017. I regali di Natale si acquistano sempre di più online: è quanto emerge da una ricerca svolta da Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, che ha monitorato l’andamento delle vendite online dei propri soci nel periodo compreso tra metà

7 febbraio 2017Indagine inter associativa sull’ad blocking: la seconda wave mostra un fenomeno stabile

13% gli utenti unici con ad blocker installato

16 dicembre 2016Netcomm affida la comunicazione a Imageware

Il Consorzio dell’e-commerce guidato da Roberto Liscia punta ad ampliare la conoscenza dei contenuti, dei servizi e delle tecnologie relative al digitale in Italia promuovendo iniziative sui temi sicurezza e legalità, trasparenza, qualità, accessibilità, a beneficio di cittadini e imprese

15 dicembre 2016Netcomm conferma a Doppia Elica la social media strategy

Milano, 15 dicembre 2016 - Continua anche nel 2017 la collaborazione tra Netcomm e Doppia Elica, agenzia di comunicazione specializzata nella digital economy.