Fondata a Pescara nel 1958 ad opera della famiglia Angelini, Fater è dal 1992 una joint venture paritetica fra il Gruppo Angelini e Procter&Gamble.
Da oltre 50 anni Fater è di casa nelle famiglie italiane grazie ai suoi prodotti: i pannolini e le salviettine per bambini PAMPERS, gli assorbenti e i salvaslip femminili LINES, i tamponi interni TAMPAX e i prodotti per l’incontinenza LINIDOR, DIGNITY e da Ottobre 2015 LINES SPECIALIST.
Dal 2013 Fater ha acquisito il marchio ACE, candeggina e prodotti per la pulizia della casa, arricchendo così la propria offerta.
Fater oggi è un’azienda di respiro internazionale, operando con i marchi ACE e Neoblanc nei mercati dell’Europa Occidentale, dell’Europa Orientale e Ceemea, e con la categoria dei prodotti assorbenti per la persona in Italia.
Esempio raro, e forse unico nel largo consumo, di joint venture di successo nel lungo periodo, Fater fonda la sua crescita su una profonda conoscenza del consumatore e dei mercati, unita all’applicazione di metodiche di lavoro di una multinazionale.
Fater è un’azienda dinamica che crede nell’innovazione continua, investendo il 4% del fatturato annuo in ricerca e sviluppo.
Fater ha sede a Pescara e stabilimenti di produzione in Italia (Pescara e Campochiaro), in Portogallo (Porto) e in Marocco (Mohammedia).
Circa 1.200 i dipendenti e 911 i milioni di euro di fatturato annuo (rif. bilancio 2013/2014).