Digital Marketing

Per comprendere i canali, gli strumenti e agli approcci del digital marketing, per definire le azioni migliori da adottare nel proprio contesto.

Milano, 14 giugno 2018, aula didattica di Netcomm, in via G. Sacchi 7. 09:00-18:00

Il corso vuole offrire a manager e imprenditori gli elementi necessari per:

  • comprendere i canali e le tecniche base e più avanzate di digital marketing
  • configurare al meglio il mix di canali e contenuti per i processi di acquisizione, gestione e sviluppo dei clienti
  • gestire contenuti, canali principali e fornitori di servizi di digital marketing
  • pianificare gli obiettivi attesi dai canali digitali e costruire e gestire un cruscotto di monitoraggio

Il corso offre un focus sui principali canali e modelli di digtal marketing, ma anche una vista d’insieme per consentire ai decisori di pianificare le strategie e i canali più opportuni per i propri obiettivi di business. I diversi temi verranno affrontati da un punto di vista multi canale, ovvero integrando sia i diversi canali digitali sia i diversi canali di vendita. Nell’affrontare i diversi temi verranno evidenziate le specificità e le opportunità nei modelli B2Reatail e B2B.

I modelli più avanzati (Prospecting Comportamentale, DMP e Big Data, Universal Tracking multi device,…) saranno affrontati per consentire ai partecipanti una piena comprensione delle nuove logiche e abilitare la capacità di dialogo con gli specialisti.

DESTINATARI

Imprenditori, professionisti e manager delle funzioni sales, marketing, e-commerce, digital, comunicazione, acquisti.

 

1° PARTE

09:00-11:30

  • Introduzione, i nuovi comportamenti di acquisto e i canali digitali
  • La mappa ragionata dei canali di Digital  Marketing e i nuovi format mobile
  • Obiettivi di marketing, analisi del customer journey e definizione del processo di vendita
  • Customer Funneling, integrazione tra canali e Marketing mix, introduzione

11:30-13:00

  • Focus Search Engine Marketing (SEO, Adwords, Shopping, …)
  • Focus e-mail marketing
  • Focus Social Media Marketing I principali formati social adv
  • Focus Display, Programmatic e Affiliation. I principali formati adv
  • Focus Retargeting, Prospecting e Automation

 

2° PARTE

14:00-15:30

  • TESTIMONIANZA
  • Analytics, KPI e Customer Funneling. Il pannello Acquisizione ed il pannello Conversioni
  • Analisi e ottimizzazione. La digital marketing dashbord 
  • Martekplace Marketing e Marketing per il Digital Export
  • Content Marketing: definire e organizzare I contenuti
  • Pianificazione, buying e organizzazione delle campagne
  • Take away e discussione finale

 

DOCENTI E TESTIMONIANZE

Il corso vedrà in aula due docenti senior di Netcomm Accademy e almeno una testimonianza di un Marketing Manager di aziende di spicco nell’uso dei canali digitali.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E SCONTI RISERVATI AI SOCI NETCOMM

Il costo di partecipazione è di Euro 600 €, più IVA per ciascun partecipante.

È riservato uno sconto del 10% per il secondo iscritto e successivi della stessa azienda.

A tutti i dipendenti delle aziende socie del Consorzio Netcomm è riservato uno sconto del 20% per il primo iscritto e del 25% per il secondo iscritto e successivi della stessa azienda.

SEDE E ORARI

Milano, 14 giugno 2018 -  Aula didattica di Assinform, a pochi passi dal Duomo, in via G. Sacchi 7.

Orario 09:00-13:00 e 14:00-18:00

PER ISCRIVERSI E PER INFORMAZIONI

Per iscriversi 

scarica il modulo

Invialo via mail a academy@consorzionetcomm.it oppure via fax al n°+39 0287181126.

Per informazioni: academy@consorzionetcomm.it oppure +39 02 58370580