Il Consumatore Digitale allo Specchio

05/12/2017

Presentata oggi la nuova ricerca Netcomm in collaborazione con MagNews:

Il Consumatore Digitale allo Specchio”, una nuova chiave di lettura sui consumatori digitali

italiani e i loro percorsi di acquisto.

Dal Tradizionalista e-Informato al Conservatore Irremovibile, passando per gli Influenzabili e gli Informivori, fino agli
“Sherlock” Digitali, Fast Shopper, Look Maniac, Friend Follower: i diversi volti del consumatore digitale

 

 

Non esiste più un’unica tipologia di acquirente digitale o tradizionale; i consumatori di oggi hanno voglia di vivere esperienze di acquisto uniche e personalizzate dove online e offline si intrecciano.
Dall’unione di touchpoint, trigger e canali di acquisto emergono 8 profili di consumatori, ognuno con il proprio customer journey omnicanale.
La comunicazione diretta tra gli strumenti più efficaci per creare relazioni uniche.

 

Scarica la nuova riceca e il comunicato stampa

Il Consumatore Digitale allo Specchio

Comunicato Stampa