I Gruppi di Lavoro di Netcomm, nazionali ed europei, sono un motore di condivisione di esperienze e competenze, di realizzazione di ricerche e pubblicazioni condivise, di progettualità e di networking, che coinvolge tutta la community dei Soci Netcomm.

Accanto ai Gruppi di Lavoro europei permanenti, Netcomm promuove Gruppi di Lavoro nazionali annuali negli ambiti: Digital marketing per l’e-commerce e il new retail; Digital B2B e distretti digitali; Logistica e packaging sostenibili per l’e-commerce e il new retail; Digital Health & Digital Pharma Retail; Marketplace Lab; Digital Payments & Fintech;  Digital Regulation; Digital Travel & Tourism; NetStyle – Digital Fashion;  Digital Food & Grocery.

I Gruppi di Lavoro Netcomm sono riservati ai Soci di Netcomm e agli ospiti esterni secondo le agende dei singoli incontri. Gli obiettivi principali dei Gruppi di Lavoro sono:

  • Condividere conoscenze, best case, insight e progetti
  • Condurre attività di ricerca e pubblicazioni per la divulgazione
  • Identificare le priorità per lo sviluppo dell’e-commerce italiano  
  • Facilitare il confronto tra i diversi attori delle filiere dell’e-commerce
  • Facilitare il confronto tra i Soci 
  • Identificare le richieste per i policy maker e redigere position paper a supporto dei policy maker
  • Stimolare iniziative e progetti collettivi

Ogni Gruppo di Lavoro Netcomm ha un piano annuale di lavoro e di ricerca e si riunisce con incontri tematici e agende ricche di casi e spunti di confronto. Per partecipare ai Gruppi di Lavoro bisogna essere Soci Netcomm e registrarsi tramite il sito ai diversi Gruppi o singoli incontri.

Tutti i Gruppi di Lavoro Netcomm

I Gruppi di Lavoro di Netcomm sono riservati ai Soci del Consorzio.
Se vuoi partecipare, scopri come diventare socio con tutti i vantaggi connessi