Vendere in Cina attraverso l’E-commerce 15-18 Febbraio 2016 - Napoli, Bologna, Milano, Vicenza

Confindustria, in collaborazione con ICE-Agenzia, Netcomm e le Associazioni Industriali di Napoli, Bologna, Milano, Monza e Brianza e Sistema Aperto tra Vicenza, Padova e Treviso, organizza un ciclo di seminari sul tema “Vendere in Cina attraverso l’E-commerce”.

La Cina conta circa 670 milioni di utenti internet e le opportunità offerte dall’e-commerce cinese alle PMI italiane sono innumerevoli, tuttavia per poterle cogliere occorre che le aziende preparino un progetto e-commerce internamente e siano ben informate sulle regole di questo modello di sviluppo, gestito principalmente da piattaforme cinesi, nel quale interagiscono diversi attori con un ruolo ben preciso.

E’ pertanto necessario avvicinare e preparare le aziende all’utilizzo di questo canale di vendita fornendo le informazioni, gli strumenti e gli accorgimenti utili per sfruttare a pieno le grandi potenzialità, al fine di incrementare le esportazioni di prodotti Made in Italy in Cina.

I seminari, come da programmi allegati, si svolgeranno a partire dalle ore 14:30 nelle seguenti date e sedi:

1.     Lunedì 15 Febbraio - Unione Industriali di Napoli (Piazza dei Martiri 58) - Scarica il programma 

2.     Martedì 16 Febbraio - Unindustria Bologna (Via San Domenico 4) - Scarica il programma 

3.     Mercoledì 17 Febbraio - Assolombarda (Via Chiaravalle 8) - Scarica il programma 

4.     Giovedì 18 Febbraio - Confindustria Vicenza (Corso Palladio 13) - Scarica il programma 

Al termine di ogni seminario vi sarà la possibilità, per i partecipanti che ne faranno espressa richiesta, di fissare degli incontri individuali con i relatori intervenuti nel corso dell’incontro.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita ed è rivolta alle aziende dei beni di consumo.

Per iscriversi clicca qui