Solo quelli che sono così folli 
da pensare di cambiare il mondo,
lo cambiano davvero.

Albert Einstein


Alle ore

COME FUNZIONA

appubtamenti

Giovedì

Content lecture: una mattinata di immersione totale nel mondo dell’innovazione per conoscere i contenuti selezionati The Shaker

TAG lunch
a pranzo con i membri di Talent Garden

TAG Visiting:
incontro con le startup e i giovani innovatori

Collaborative brainstorming: sviluppare idee di business legate ai contenuti delle lecture

School dinner
il racconto della prima scuola dell’innovazione

Caminetto night:
confronto con un protagonista dell’innovazione

Venerdì

Lateral thinking workshop
applicare i contenuti delle lecture e i risultati del Collaborative brainstorming al business della propria Azienda.
Fase 1: ideazione

Communication lunch
a pranzo con un esperto di comunicazione

Lateral thinking workshop
Fase 2: sviluppo

Matching dinner
a cena con i colleghi in un gioco-confronto sull’innovazione

Late night disruption:
prosegue il lavoro del Lateral thinking ws insieme a un mentor per mettere in discussione i risultati
Fase 3: discussione

Sabato

Lateral thinking workshop
Fase 4: presentazione

Happyness lunch,
dialogo aperto sull’importanza di essere felici e appassionati nel proprio lavoro

Pitch
presentazione dei progetti sviluppati nel Lateral thinking ws

Innovation MegaTrend Lecture
le tendenze dell’innovazione digitale della ricerca condotta da TAG Innovation School

The Shaker - eCommerce Envisioning Academy

The Shaker

 

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

Albert Einstein

 
the shaker

The Shaker è un percorso di ispirazione e progettazione dedicato a Persone che credono nell’innovazione, nel digitale e nell’e-commerce, come driver di sviluppo. Sessanta ore consecutive di lecture e workshop utili a conoscere il contemporaneo, immaginare il domani, disegnare il cambiamento.

A CHI È RIVOLTO
Il programma è diretto a Persone per le quali l’Azienda prevede un percorso di crescita professionale e a cui affida o affiderà responsabilità decisionali e sviluppo del business.

IL PROGRAMMA
Il programma prevede due giornate e mezzo di ascolto, lavoro, confronto e apprendimento. Una full immersion in cui si alternano lecture sui temi del cambiamento e dell’innovazione a brainstorming collaborativi e fasi di matching tra i partecipanti per stimolare il pensiero laterale e attivare processi di innovazione.

GLI OBIETTIVI FORMATIVI
Accendere i riflettori sul futuro e sull’evoluzione della società e dell’interazione tra le persone.
Sviluppare lo spirito collaborativo che è dentro ogni persona.
Stimolare l’attivazione del pensiero laterale per lo sviluppo di nuove idee.
Superare i blocchi che possono ostacolare l’innovazione attraverso un percorso capace di trasformare l’immaginazione in azione.

LE ATTIVITÀ

Attività

Lateral Thinking Workshop

Momenti ideativi per generare idee sul mondo, su se stessi e sulla propria azienda, per discuterne insieme al termine di ogni lecture e definire insieme i valori e la rotta comune.

Content Lecture/

Lecture e professionisti raccontano come stanno cambiando settori e metodi per fornire gli strumenti di lavoro più efficaci.

Experience

Incontri ed esperienze per toccare con mano tecnologie e scenari futuribili di interazione con i propri clienti.

Networking Breakfast, Lunch and Dinner

Startup che stanno cambiando il loro mondo cambiando il mondo dei propri clienti.

Preparatory Material

Articoli, letture e video propedeutici che i partecipanti riceveranno 3 giorni prima dell’inizio di The Shaker.

COME FUNZIONA

appubtamenti

Giovedì

Content lecture: una mattinata di immersione totale nel mondo dell’innovazione per conoscere i contenuti selezionati The Shaker

TAG lunch
a pranzo con i membri di Talent Garden

TAG Visiting:
incontro con le startup e i giovani innovatori

Collaborative brainstorming: sviluppare idee di business legate ai contenuti delle lecture

School dinner
il racconto della prima scuola dell’innovazione

Caminetto night:
confronto con un protagonista dell’innovazione

Venerdì

Lateral thinking workshop
applicare i contenuti delle lecture e i risultati del Collaborative brainstorming al business della propria Azienda.
Fase 1: ideazione

Communication lunch
a pranzo con un esperto di comunicazione

Lateral thinking workshop
Fase 2: sviluppo

Matching dinner
a cena con i colleghi in un gioco-confronto sull’innovazione

Late night disruption:
prosegue il lavoro del Lateral thinking ws insieme a un mentor per mettere in discussione i risultati
Fase 3: discussione

Sabato

Lateral thinking workshop
Fase 4: presentazione

Happyness lunch,
dialogo aperto sull’importanza di essere felici e appassionati nel proprio lavoro

Pitch
presentazione dei progetti sviluppati nel Lateral thinking ws

Innovation MegaTrend Lecture
le tendenze dell’innovazione digitale della ricerca condotta da TAG Innovation School

CONTENUTI

Proponiamo lecture di envisioning e lateral thinking workshop su vari temi dell’e-commerce, di modo che ogni Azienda possa scegliere i contenuti in base agli interessi e al percorso professionale delle Persone coinvolte. 

digital economy

Digital Economy

Come il digitale rivoluziona il nostro modo di vivere, la società e il business grazie alla connessione costante con il cliente, allo sviluppo della App Economy e all’economia relazionale.

Retail Transformation & Unified Commerce

Retail Transformation & Unified Commerce

L’evoluzione in ambito di strategie retail omnichannel. Come ottimizzare il crosschannel attraverso il collegamento dei canali fisici e digitali in un’esperienza univoca e continua per il cliente.

Digital Innovation

Digital Innovation

La profonda e rapida accelerazione delle attività di business, dei processi, competenze e modelli che consente di sfruttare i cambiamenti e le opportunità delle tecnologie digitali e il loro impatto sulla società secondo uno schema strategico

I trend dell’e-commerce

I trend dell’e-commerce

I nuovi trend del commercio online, i suoi principali modelli, i rischi, le tipologie di prodotto e le abitudini dei consumatori nella nuova economia digitale.

Customer Journey e UX

Customer Journey e UX

Come disegnare la mappa di ciò di cui hanno bisogno di propri clineti, gli step che svolgono per raggiungerli e quali gli stress point che incontrano e come superarli.

Internazionalizzazione

Internazionalizzazione

Comprendere le opportunità dei brand italiani negli scenari internazionalizzare con un focus per il mercato cinese: come approcciare il digitale locale e sviluppare nuovi canali di commercio online.

The Shaker - eCommerce Envisioning Academy

 

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

Albert Einstein

 

The Shaker

the shaker

The Shaker è un percorso di ispirazione e progettazione dedicato a Persone che credono nell’innovazione, nel digitale e nell’e-commerce, come driver di sviluppo. Sessanta ore consecutive di lecture e workshop utili a conoscere il contemporaneo, immaginare il domani, disegnare il cambiamento.

A CHI È RIVOLTO
Il programma è diretto a Persone per le quali l’Azienda prevede un percorso di crescita professionale e a cui affida o affiderà responsabilità decisionali e sviluppo del business.

IL PROGRAMMA
Il programma prevede due giornate e mezzo di ascolto, lavoro, confronto e apprendimento. Una full immersion in cui si alternano lecture sui temi del cambiamento e dell’innovazione a brainstorming collaborativi e fasi di matching tra i partecipanti per stimolare il pensiero laterale e attivare processi di innovazione.

GLI OBIETTIVI FORMATIVI
Accendere i riflettori sul futuro e sull’evoluzione della società e dell’interazione tra le persone.
Sviluppare lo spirito collaborativo che è dentro ogni persona.
Stimolare l’attivazione del pensiero laterale per lo sviluppo di nuove idee.
Superare i blocchi che possono ostacolare l’innovazione attraverso un percorso capace di trasformare l’immaginazione in azione.