Netcomm Focus Lifestyle

18 luglio 2017 - Palazzo Mezzanotte

L'appuntamento di riferimento per la trasformazione digitale e l'e-commerce delle aziende del fashion, del beauty e del design

Per informazioni su come partecipare, scrivi a segreteria@consorzionetcomm.it

Un’occasione per riflettere sull'evoluzione del consumatore digitale, dello scenario competitivo e delle implicazioni di business, con interventi di realtà eccellenti e presentazioni delle più aggiornate ricerche.

Un’opportunità di incontro e confronto tra le realtà più importanti e più innovative della filiera digitale e dell'ecosistema del lifestyle.

Visita il sito dedicato al Netcomm Focus Lifestyle

 

9.00 – 9.05

Benvenuto di Netcomm e Pambianco

9.05 – 9.25

La rivoluzione digitale al centro della relazione tra brand e consumatore, Roberto Liscia, Presidente Netcomm

9.25 – 9.40

Intervento a cura di ContactLab, Marco Pozzi

9.40 – 9.55

Intervento a cura di Google

9.55 – 10.10

Intervento a cura di Accenture

10.10 – 10.55

1° tavola rotonda

Nuovi modelli di business e strategie omnichannel: la prospettiva di grandi brand e nuovi attori

  • Abstract: Come si stanno trasformando le grandi aziende della moda, del beauty e del design per cogliere le opportunità stimolate dall’ecosistema digitale? Quali nuovi attori stanno guidando l’evoluzione della filiera? Quali sono i nuovi fattori competitivi di successo?
  • Speaker
    • Roberto Serafini, direttore generale l'Oreal Luxe
    • Alessandro Varisco, amministratore delegato Twin Set
    • Marco Formento, responsabile digital Condé Nast Italia
    • Valentina Visconti, Country Manager Italy vente-privee e Privalia
  • Moderatore: Fulvio Giuliani

10.55 – 11.25

coffee break

11.25 – 12.15

2° tavola rotonda

Le strategie digital nel settore del design

  • Abstract: L‘interazione tra digitale e design amplifica la possibilità di valorizzare la creatività del Made in Italy sfruttando le nuove tecnologie, sia in termini di prodotto che verso il cliente
  • Relatori
    • Daniele Lago, Amministratore Delegato Lago
    • Barbara Corti, chief digital officer worlwide Flos
    • Karim El Saket, Dalani
    • Biagio Stasi, chief digital officer Hearst Magazines
  • Moderatore: Fulvio Giuliani

12.15 – 12.55

3° tavola rotonda

Il nuovo approccio al marketing e alla relazione tra azienda e cliente

  • Abstract: Come il digitale sta sviluppando nuovi punti di contatto con il cliente, fungendo da chiave della nuova conversazione omnicanale
  • Speaker
    • Monica Gagliardi, Digital Manager OVS
    • Elisabetta Marangoni, Global Media & Digital Director Pupa
    • Giuseppe Grandinetti, Responsabile Digital Vibram
    • Tiziano Pazzini, Lovli (da valutare)
  • Moderatore: Fulvio Giuliani

12.55 – 14.00

light lunch

SESSIONE POMERIDIANA - Momento a porte aperte

14.00 – 15.30

 workshop

15.30 – 16.00

4° tavola rotonda

Titolo: Digital Export in Cina

  • Abstract: Quali opportunità per le aziende del lifestyle? Come affacciarsi a un mercato con interessanti numeri ma anche importanti sfide? Quali sono le skill chiave per competere con successo?
  • Relatori
    • WeChat, Andrea Ghizzoni, Head of Europe
    • Mei, Mattia Mor, Head of Europe
    • Albert Antonini, Marketing Manager Alibaba Group
  • Moderatore: Giulio Finzi
Registrati online