Netcomm Digital Camp

L'evento dell'anno per la formazione digitale.

27-28-29 settembre 2017, presso il Double-Tree by Hilton Acaya Golf Resort & SPA, Lecce

Tre giornate dedicate a scoprire sfide e opportunità raccontate dai protagonisti del mondo digitale italiano.

Visita il sito dedicato al Netcomm Digital camp

Mercoledì 27 settembre

13.00 – 14.30

Registrazione e Welcome lunch

14.30 - 18.30

  • eCommerce Project: per vendere online in Italia e nel mondo;
  • Scenario del mercato e-commerce in Italia e nel mondo: dati e trend;
  • L’organizzazione aziendale e le competenze per l’eBusiness;
  • I Key Performance Indicators dell’eCommerce;
  • Investimenti, costi e ricavi di un progetto di vendita online;
  • Make or buy: risorse interne e fornitori specializzati;
  • I canali di vendita online: eShop proprio, Marketplace, eRetailer;
  • L’eCommerce marketing: obiettivi, strumenti, monitoraggio.

20.00

Networking dinner

Giovedì 28 Settembre

09.00 – 09.30

Registrazione e Welcome Coffee

09.30 - 13.30

  • Performance e Data driven marketing;
  • Viral Marketing, Video Advertising, Native Advertising;
  • Il Branded Content: esempi e piani editoriali di comunicazione editoriale da parte delle aziende B2B e B2C;
  • Programmatic buying e Real-time Bidding;
  • Monitoraggio delle performance e ottimizzazione dei risultati;

13.30

Networking lunch

14.30 - 18.30

  • Online marketplace – Amazon, Alibaba e gli altri;
  • Panoramica dei principali marketplace B2C e B2B;
  • La strategia commerciale online dell’impresa;
  • Vendere con Amazon;
  • Vendere con Alibaba;
  • I marketplace verticali per il B2B;
  • Il marketing nei marketplace;

20:00

Cena di Gala con Digital Innovation Contest

Venerdì 29 settembre

CONVEGNO

(09:30 – 16:00)

In un contesto in continua evoluzione, dove le nuove tecnologie si affacciano incessantemente al mercato e gli scenari competitivi sono sempre più complessi e indefiniti, il punto di riferimento continua ad essere uno: il cliente.

La chiave del successo competitivo è creare un’esperienza di unified commerce, dove online, offline e i diversi device si mescolano in un nuovo ecosistema esperienziale.
Ne parleranno alcuni dei protagonisti del mercato italiano e internazionale, come Google, Facebook e PayPal, accompagnati da diverse testimonianze e casi di successo di imprese italiane che racconteranno la loro esperienza online in Italia e nei mercati
digitali di tutto il mondo.

Visita il sito dedicato al Netcomm Digital camp