Le strategie e il progetto e-commerce nel B2B e B2Retail

Milano, 10 gennaio 2017 - presso Copernico Milano Centrale, Via Copernico 38

Corso di una giornata per comprendere i modelli di business, i marketplace, i servizi e gli elementi chiave per configurare un progetto di successo nel B2B

DESTINATARI
Imprenditori, Responsabili marketing e commerciali, eCommerce manager, Business Development Manager

DURATA
Una giornata

Capire come usare il digitale per sviluppare le vendite e i processi commerciali nel B2B e B2Retail

Analizzare alcuni dei principali marketplace B2B e scegliere le piattaforme da adottare

Conoscere le principali tecniche di digital marketing e customer engagement

Comprendere il ruolo dei contenuti digitali per la vendita e il customer engagement

Configurare le opportunità di utilizzo dell’e-commerce per sviluppare mercati esteri

 

1° PARTE

La vendita online in Italia e all’estero, focus sul B2B

  • Scenario del mercato e-commerce B2C e B2B mondiale
  • I modelli di business nel B2B e nel B2Retail
  • I marketplace generalisti e verticali nel B2B. Numeri, tendenze e principali caratteristiche delle piattaforme leader. Mappe di riferimento ed elenchi
  • Sessione di domande e risposte

2° PARTE

Organizzare e gestire un progetto e-commerce nel B2B

  • La struttura del conto economico e del piano investimenti di un e-commerce
  • Le principali competenze, attività e criticità di un e-commerce nel B2B
  • Principali aspetti normativi e fiscali per il B2B e il digital export
  • Il progetto e-commerce e gli impatti organizzativi
  • Sessione di domande e risposte

3° PARTE

Le principali tecniche e caratteristiche del digital marketing per il B2B

  • Panoramica delle tecniche di digital marketing più idonee al B2B
  • Progettare una strategia e le attività per la gestione dei contenuti
  • Sessione di domande e risposte

I DOCENTI

Professionisti del digitale e dell’e-commerce, con una lunga esperienza a fianco dell’imprese italiane nello sviluppo di attività di vendita online nel mondo.

  Mario Bagliani - Senior Partner at Netcomm Services 

 Giulio Finzi - Segretario generale Consorzio Netcomm

SEDE E ORARI

Il corso si terrà mercoledì 10 gennaio 2017, dalle 9:00 alle 18:00, presso il Centro Copernico (Via Copernico 38) a due passi dalla stazione di Milano Centrale

COSTI E ISCRIZIONI

Il costo di partecipazione al corso è di euro 600 + iva

Sconto del 20% per i soci Netcomm
Sconto del 20% per i Copernico members

Per iscriversi: clicca qui e scarica il modulo, invialo via mail a academy@consorzionetcomm.it oppure via fax al n° +39 0287181126

CHI SIAMO

  • Siamo la scuola di formazione del Consorzio Netcomm, focalizzata sui temi dell’E-commerce e della Digital Transformation.
  • Siamo un hub di competenze ed esperienze nel mondo dell’  e-commerce e della Digital Transformation.
  • Gestiamo una comunità globale di professionisti, dati, ricerche, eventi, programmi formativi e progetti, per permettere alle organizzazioni di avere successo nei canali digitali e nella Digital Transformation.

COSA FACCIAMO

  • Progettiamo e gestiamo percorsi di formazione, envisioning e innovazione sulle esigenze delle singole aziende.
  • Gestiamo un calendario di corsi tematici per l’E-commerce e la Digital Transformation.
  • Gestiamo una rete di formatori e testimoni, provenienti dalle aziende ed esperienze più qualificate.
  • Forniamo contenuti, docenti e testimonianze per diversi Master ed Enti Formativi.

 

In collaborazione con