Google e Facebook Analytics – Netcomm Academy

Milano, 21 Febbraio 2017 - presso Copernico Milano Centrale - Via Copernico 38

Corso di una giornata dedicata a Google Analytics per l’e-commerce ed ai principali strumenti di web analytics per i social media

DESTINATARI
E-commerce manager, responsabili marketing, digital e social media manager.

Osservare l'evoluzione degli strumenti di web analytics in combinazione con CRM esterni
Collegare i dati legati al sito ai dati prodotti da altri touchpoint digitali
Imparare ad interpretare i dati alle luce delle attività digital in corso
Conoscere gli strumenti di social media analytics
Affrontare le tecniche di marketing automation

 

1° PARTE

Le opportunità dei web analytics per l'eCommerce

  • Il collegamento con i social media ed i CRM: l’analisi del customer journey
  • Conversioni Dirette e Conversioni Indirette
  • I tracciamenti e-commerce. L’E-commerce Tracking Avanzato
  • Le tecniche di tag managament. Google Tag Manager
  • Approfondimento su Google Analytics: saper valutare la congruenza dei dati con gli obiettivi strategici del sito
     

2° PARTE

Analytics per la SEO

  • Il problema delle keyword not provided e l’uso di Google Search Console
  • Il confronto fra la Search Console e le Pagine di Destinazione
  • Strumenti di analisi della capacita di farsi trovare su Google
  • Gli User Signals e come Google sta utilizzando l’usabilità del sito per promuoverlo nella ricerca naturale

3° PARTE

Web analytics e marketing digitale

  • Usare i dati per monitorare e ottimizzare le iniziative di comunicazione e marketing online
  • I pannelli di controllo di Google Analytics
  • L’ottimizzazione della user experience

4° PARTE

Facebook Insights e Facebook Business Manager

Le principali metriche di web analytics con i tool nativi ed indipendenti offerti dal social network per Facebook ed Instagram

I DOCENTI

Professionisti del digitale e dell’e-commerce, con una lunga esperienza a fianco dell’imprese italiane nello sviluppo di attività di vendita online nel mondo.

 Giulio Finzi - Segretario generale Consorzio Netcomm

 Mario Bagliani - Senior Partner at Netcomm Services 

  Andrea Boscaro - Founder and Partner at The Vortex

SEDE E ORARI

Il corso si terrà martedì 21 Febbraio 2017, dalle 9:00 alle 18:00, presso Copernico Milano Centrale (Via Copernico 38) a due passi dalla stazione di Milano Centrale

COSTI E ISCRIZIONI

Il costo di partecipazione al corso è di euro 490,00 + iva
Sconto del 20% per i soci Netcomm
Sconto del 20% per i Copernico members

Per iscriversi: clicca qui e scarica il modulo, invialo via mail a academy@consorzionetcomm.it oppure via fax al n° +39 0287181126

CHI SIAMO

Siamo la scuola di formazione del Consorzio Netcomm, focalizzata sui temi dell’E-commerce e della Digital Transformation. 
Siamo un hub di competenze ed esperienze nel mondo dell’  e-commerce e della Digital Transformation.
Gestiamo una comunità globale di professionisti, dati, ricerche, eventi, programmi formativi e progetti, per permettere alle organizzazioni di avere successo nei canali digitali e nella Digital Transformation.

COSA FACCIAMO

Progettiamo e gestiamo percorsi di formazione, envisioning e innovazione sulle esigenze delle singole aziende.
Gestiamo un calendario di corsi tematici per l’E-commerce e la Digital Transformation
Gestiamo una rete di formatori e testimoni, provenienti dalle aziende ed esperienze più qualificate.
Forniamo contenuti, docenti e testimonianze per diversi Master ed Enti Formativi.


In collaborazione con

 

Registrati online