Email marketing per l’e-commerce – Netcomm Academy

Milano, 21 marzo 2017 - presso Copernico Milano Centrale - Via Copernico 38

Netcomm in collaborazione con Diennea – MagNews e Copernico presentano il primo corso di Netcomm Academy in tema di email marketing per l’e-commerce. Il corso di una giornata è articolato in quattro parti che consentono di affrontare dalle strategie alle tecniche e strumenti operativi, con ampio spazio alle best practice e a casi pratici nel B2C e nel B2B.

Tra i temi chiave del corso: l’integrazione ai sistemi di CRM e all’e-commerce, la marketing automation, il content management. La docenza del corso si avvale del supporto di Diennea-MagNews, società specializzata in Progetti di Digital Marketing che dal 2000 ha sviluppato una leadership e tecnologie proprietarie per la gestione di campagne di direct marketing multicanale via e-mail, sms e fax.

DESTINATARI
E-commerce manager, Responsabili marketing, Responsabili e addetti comunicazione, Digital e social media manager, Responsabile e addetti CRM, Uffici Stampa e Agenzie di comunicazione

- Configurare e gestire campagne di e-mail marketing
- Lead generation e Customer engagement
- Sviluppo performance e integrazione all’e-commerce
- Sviluppo performance e integrazione al CRM
- Marketing Automation
- Content Management

 

1° PARTE

- Digital Marketing e strategie di e-mail marketing
- Email Marketing: scenario competitivo
- Definire obiettivi e impostare correttamente una campagna di email marketing
- Lead Generation. Breve panoramica sui canali di acquisizione
- Landing Page, Form, Data Base e altri elementi chiave
- Le integrazioni tra Ecommerce, CRM e Piattaforme di Email Marketing
- Profilare e segmentare

2° PARTE

- Email Marketing Do’s & Don’ts ed esempi di Email per obiettivo
- Gli elementi chiave di una email
- Misurare i risultati
- Delivery e Deliverability

3° PARTE

- Marketing Automation e email automation
- Come si costruisce un workflow
- Esempi di workflow
- Facebook Audience e Retargeting

4° PARTE

- Content Management e organizzazione aziendale
- L’email marketing e i contenuti nel B2B
- Strumenti Operativi: Check list e Piani editoriali
 

SEDE E ORARI

Il corso si terrà martedì 21 Marzo 2017, dalle 9:00 alle 18:00, presso Copernico Milano Centrale (Via Copernico 38) a due passi dalla stazione di Milano Centrale

I DOCENTI

Professionisti del digitale e dell’e-commerce, con una lunga esperienza a fianco dell’imprese italiane nello sviluppo di attività di vendita online nel mondo.

 Giulio Finzi - Segretario generale Consorzio Netcomm

 Mario Bagliani - Senior Partner at Netcomm Services 

  Elisa de Portu - Marketing Operations Manager di Diennea – MagNews

  Andrea Girelli - Digital Marketing Consultant di Diennea – MagNews

COSTI E ISCRIZIONI

Early booking: entro il 28/02/2017 € 520,00 + iva

Il costo di partecipazione al corso è di euro 600,00 + iva 
Sconto del 20% per i soci Netcomm
Sconto del 20% per i Copernico members

Per iscriversi: clicca qui e scarica il modulo, invialo via mail a academy@consorzionetcomm.it oppure via fax al n° +39 0287181126

CHI SIAMO

Siamo la scuola di formazione del Consorzio Netcomm, focalizzata sui temi dell’E-commerce e della Digital Transformation. 
Siamo un hub di competenze ed esperienze nel mondo dell’  e-commerce e della Digital Transformation.
Gestiamo una comunità globale di professionisti, dati, ricerche, eventi, programmi formativi e progetti, per permettere alle organizzazioni di avere successo nei canali digitali e nella Digital Transformation.

COSA FACCIAMO

Progettiamo e gestiamo percorsi di formazione, envisioning e innovazione sulle esigenze delle singole aziende.
Gestiamo un calendario di corsi tematici per l’E-commerce e la Digital Transformation
Gestiamo una rete di formatori e testimoni, provenienti dalle aziende ed esperienze più qualificate.
Forniamo contenuti, docenti e testimonianze per diversi Master ed Enti Formativi.


In collaborazione con

Registrati online