E-PAYMENT 2014 - Ecommerce e sistemi di pagamento: dalle nuove tecnologie al multi-retail

Milano, 7 marzo 2014 ore 9.00 presso Auditorium Giò Ponti Assolombarda - Via Pantano 9

I pagamenti digitali stanno cambiando in maniera sostanziale i processi di acquisto sia nel retail che nell'online. La percezione di insicurezza da parte dei consumatori nell’uso dei nuovi strumenti è stata fino ad oggi uno dei principali ostacoli allo sviluppo dell’ecommerce. Le recenti innovazioni, l’offerta di nuovi mezzi di pagamento e il ruolo sempre più centrale che ha assunto lo smartphone in questi processi hanno mutato profondamente il quadro dando una forte accelerazione a tutto il settore.

Nell'ultimo anno vi è stato un incremento di 5 milioni di nuovi acquirenti online dovuto in parte a questi cambiamenti.

L'evento, presentando i risultati della ricerca "Epayment Behaviour", vuole fare un punto sull'evoluzione dello scenario dei pagamenti digitali a livello nazionale ed internazionale, sulle nuove tecnologie abilitanti, sulle attese delle imprese e del retail e sui nuovi comportamenti dei consumatori

8.30

Registrazioni ed accrediti

9.00

I pagamenti nell'e-commerce: innovazioni e tendenze
Roberto Liscia, Presidente - Netcomm

9.20

Home banking, Mobile e Wallet:  opportunità per lo sviluppo

Mario Perini - Direttore Marketing, CartaSi

Amleto Montinari - Director of Strategy, Europe, Chase Paymentech

Enrico Sponza - Presidente, Movincom

Antonella Vanara - Business Development Manager, SIA

Imanuel Baharier - Sparkling18

Roberto Carlucci - ePayment Head of Business Innovation - Tas

11.20

Evoluzione e nuova competizione nei sistemi di pagamento

Alessandro Bocca - Head of Online Payments, Banca Sella

Luigi Pace - Direttore Centrale Marketing e Assicurazioni, Compass

John Broxis - Managing Director, MyBank

Vincenzo Pompa - Amministratore Delegato Postecom – Gruppo Poste Italiane

Maurizio Manzotti - Amminsitratore Delegato, Setefi

Andrea Allara - Sales Manager Italia, Sofort

12.30

Dibattito

13.00

Light lunch