E-Commerce in Germania: principali aspetti giuridici e particolarità della normativa tedesca sullo smaltimento degli imballaggi

Milano, 29 novembre 2016 dalle ore 14:30 alle ore 18:30 - Registrazione dalle ore 14:00 

Con un giro d’affari prodotto nelle piattaforme di e-commerce pari a 59.906 milioni di Euro, nel 2015 la Germania si è posizionata al terzo posto in Europa, confermando l’importanza di questo canale di vendita per il mercato tedesco.  

Per maggiori informazioni e per iscriversi all'evento clicca qui

Il Seminario si pone l’obbiettivo di offrire alle aziende italiane, che vogliono affacciarsi o rafforzare la propria presenza nel mercato online in Germania, una panoramica degli aspetti giuridici imprescindibili per operare con successo e conformemente alla normativa tedesca.  
La parte introduttiva del seminario sarà dedicata a presentare i dati attuali dello scenario del mercato e-commerce tedesco. Verranno poi illustrati gli aspetti normativi più significativi per chi opera nell’ambito del commercio on-line in Germania, affrontando le linee guida per una corretta impostazione dell’attività di vendita online, quali i contratti e le condizioni generali di vendita. La parte teorica verrà arricchita da casi pratici, con un particolare focus sulle 
principali differenze tra Italia e Germania.  
Nella parte finale del seminario verranno trattati gli adempimenti previsti dalla normativa tedesca sullo smaltimento degli imballaggi, cui si devono attenere anche le società italiane che vendono online in Germania, e le peculiarità del commercio di apparecchiature elettriche ed elettroniche.