29 novembre 2016
Alle ore 14:00 E-commerce B2B: modelli e casi di successo nell’e-commerce B2B e B2Retail - Auditorium Giò Ponti, Via Pantano 9 - Milano

E-commerce B2B: modelli e casi di successo nell’e-commerce B2B e B2Retail

Milano, 29 novembre 2016 - 14.30-19.00. Auditorium Giò Ponti - Via Pantano 9

Netcomm in collaborazione con Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Assinform, Cribis D&B, MagNews, MyBank, DHL, SIDI, IBM, organizza il convegno “E-commerce B2B: modelli e casi di successo nell’e-commerce B2B e B2Retail” che si terrà a Milano il 29 novembre 2016.

Le imprese B2B hanno scoperto le tante opportunità offerte dall’e-commerce. I volumi di transazioni nell’e-commerce B2B hanno già superato quelli del B2C ed è stimato che nel 2020 raggiungeranno un volume doppio rispetto al B2C. Netcomm  organizza la seconda edizione del convegno E-commerce B2B che quest’anno sarà focalizzato nel presentare e discutere di modelli e casi di successo. 

Tra i temi centrali al convegno: E-commerce B2B e Impresa 4.0, La lead generation B2B nell’era digitale, E-mail marketing e marketing automation nel B2B, La convergenza dei processi commerciali B2B verso i modelli B2C, La trasformazione logistica per supportare l’e-commerce, Identità digitale e pagamenti digitali nel B2B. Durante il convegno saranno presentati i risultati del secondo osservatorio Netcomm-Cribis D&B che fotografa la quantità e i trend dei siti di e-commerce B2B in Italia.

14.30 

Accrediti

15.00 

Saluto di benvenuto

Andrea Dell’Orto, Vicepresidente  Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

Il quadro di riferimento dell’E-commerce nel B2B
Roberto Liscia, Presidente Consorzio Netcomm

15.30

E-business versus Impresa 4.0
Agostino Santoni, Presidente Assinform

15.45

Come automatizzare la gestione dei lead nel B2B: un caso di email marketing automation
Claudia Temeroli, Marketing Manager Diennea-MagNews

16.00

MyBank: Pagamenti e Identità Digitale nel B2B
Giorgio Ferrero, CEO di PRETA S.A.S

16.15

Lead induction: l’evoluzione digitale della Lead Generation
Alessandro Gallo, Head of Customer Engagement & Commerce, SIDI Group

16.30

B2B: la logistica come fattore abilitante. Un caso nel settore farmaceutico
Pina Putzulu, Innovation Director di DHL Supply Chain Italy

16.45

La convergenza B2B e B2C nel Customer Engagement
Felice Petrignano, Management Consultant IBM Cognitive Engagement

17.00

La fotografia delle aziende eCommerce B2B in Italia, l’osservatorio CRIBIS-Netcomm
Niccolò Zuffetti, Marketing Manager  CRIBIS D&B

17.15

2017: l'anno dell'on-line per i viaggiatori d'affari?
Geronimo Pirro, Direttore Marketing di Amadeus Italia

17.30

Alibaba: gateway to China anche per le imprese italiane
Manfredi Minutelli, Business Development Manager di Alibaba Group Italy

Domande e dibattito con i relatori del convegno

19.00

Light Dinner

Modera il convegno Mario Bagliani, Senior Partner di Netcomm Services

 

Al termine del convegno, sarà offerto un light dinner e presentato il libro curato da Netcomm per l’editore Franco Angeli, dal titolo “E-commerce B2B. Le opportunità, gli strumenti e i casi di successo nell’e-commerce B2B e B2Retail.”

La partecipazione è gratuita previa registrazione.