Digital Re-evolution Day

Lecce - 12 Dicembre 2014

#digitalrevolution

L’evoluzione digitale ha trasformato negli ultimi anni i modelli di business di interi settori e i comportamenti e le aspettative dei consumatori di mezzo mondo. Analizzare il nuovo paradigma che sta emergendo, attraverso le esperienze e i punti di vista di manager internazionali e di operatori dei new media, è l'obiettivo di Digital Re-evolution Day. 
Un compito necessario per chiunque lavori nelle industrie del marketing, della comunicazione, dell'intrattenimento. In pochi anni è diventato infatti fondamentale comprendere come le aziende possano adattarsi in termini di struttura, processi e competitività alla realtà di un mercato completamente cambiato rispetto agli Anni 90 e Zero. 
Oggi i consumatori non sono più dei believers ma sono diventati esigenti, selettivi, competenti, pragmatici, proattivi, infedeli alla marca e impermeabili alle promesse.
 

In particolare sarà significativo il contributo, in termini di informazioni di scenario e prospettive future di business, che porteranno i relatori, tutti manager di alto profilo di aziende italiane e di multinazionali.
Il pomeriggio sarà dedicato ai canali digitali e alle grandi possibilità che questi mezzi offrono in termini di conoscenza dei comportamenti degli utenti, e alle tecniche con cui le aziende possono rendere profittevoli queste informazioni.

DIGITAL RE-EVOLUTION DAY è un evento aperto a tutti, è sufficiente iscriversi cliccando qui e compilando il form.
La partecipazione è limitata dal numero di posti disponibili. La registrazione, per essere effettiva, deve essere confermata dalla segreteria organizzativa via e-mail. PRENOTATI SUBITO.

9:30

Saluti istituzionali del presidente UNICOM, Donatella Consolandi
Apre la conferenza Roberto Liscia, presidente NETCOMM
Francesco Mazzo, membro del Consiglio Direttivo di Unicom e CEO del gruppo BAMAKO'

10:30

Angelo Liverani, Industry Head for Auto and Fashion Luxury
Amleto Montinari, Head of Product & Head Strategy at Chase Paymentech Europe Ltd. - JP Morgan Chase company

Dibattito

12:30

Emanuela Rovere Direttore Marketing e membro del board di McDonald's Italia
Sergio Novello Amministratore Delegato di BFT S.p.A.

Dibattito

13.15

Light lunch

15:00–18:00


WORKSHOP FORMATIVO "PROGETTARE E REALIZZARE UN SITO E-­COMMERCE"

Docente: Giulio Finzi - Segretario Generale Netcomm

Programma

Panoramica delle attività relative allo sviluppo di un progetto e‐commerce

  • STRATEGIA E ANALISI DI MERCATO
  • DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI
  • COMPETENZE E RISORSE UMANE
  • RICERCA E SELEZIONE DEI FORNITORI 
    Business plan e cantiere
  • PIANO DEI CONTI
  • BUDGET
  • PROJECT MANAGEMENT