Digital Export - Dove e come conquistare nuovi clienti con i canali digitali

Milano, 19 Novembre 2014  ore 14.30 -  Auditorium Giò Ponti, Assolombarda, via Pantano 9

Si è svolto il 19 novembre un pomeriggio di lavoro dedicato a capire come usare i canali digitali per trovare nuovi clienti in tutto il mondo, comprendendo come l’e-commerce sta influenzando anche la distribuzione nei canali tradizionali.

Netcomm ha presentato i dati più recenti sulla vendita online in Europa e nel mondo, confrontati con i dati dell’export italiano e suddivisi per le principali categorie merceologiche del Made in Italy.

Il Centro Studi della Fondazione Italia Cina ha poi presentato una panoramica sull’e-commerce in Cina ed il suo ruolo fondamentale nello sviluppo del consumo interno del più grande mercato del mondo.

A seguire si è svolta una tavola rotonda per capire come concretamente operare, con casi reali e consigli pratici dal team export di Google, da Ebay, da E-Pitti e ascoltando alcuni imprenditori che stanno vendendo online con successo, in tutto il mondo, sia a clienti Business che clienti Consumer.

14.00 

Registrazione

14.30 

L’e-commerce come volano per l’export italiano
Roberto Liscia - Presidente - NETCOMM

14.50 

Esportare la Dolce Vita – i Belli e Ben fatti italiani nel mondo
Manuela Marianera - CENTRO STUDI CONFINDUSTRIA

15.05 

L'e-commerce in Cina
Thomas Rosenthal - Direttore CeSIF - Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina

15.20

Le eccellenze digitali italiane
Alessandra Domizi, Sr. Industry Manager Retail  - GOOGLE

15.35

Tavola rotonda: come vendere con successo nel mondo
Modera Giulio Finzi - Segretario Generale - NETCOMM

Partecipano:                       

Francesco Bottigliero
Ceo - E-PITTI.COM

Claudio Raimondi
Country Manager Italy - EBAY

Gianluca Borsotti
Ceo - ATTREZZIEUTENSILI.IT

Vincenzo Cannata
Co-founder e Ceo - LOVETHESIGN

Alessandra Guffanti
Vice-Presidente Gruppo Giovani all'Internazionalizzazione - ASSOLOMBARDA

Alan Rhode
Partner – Taxmen.eu

17.30

Chiusura lavori

La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione al sito di Netcomm. Per iscriverti clicca qui