La Notte Bianca dello Shopping Online Italiano

7-8 Novembre 2015 - #allnightshopping

Sulla scia del grande successo di appuntamenti internazionali come il Black Friday, il Cyber Monday, il Single Day, Netcomm lancia il primo evento italiano dedicato allo shopping online, che si terrà la notte tra sabato 7 e domenica 8 Novembre.

E’ stata scelta la notte perché il concetto di «notte bianca» è ormai molto affermato presso i consumatori italiani ed è stato scelto il sabato sera perché si vuole che questo evento sia percepito come un momento di intrattenimento, da soli o in compagnia.

La Notte Bianca è aperta ai siti verificati e ai merchant soci di Netcomm.

La Notte Bianca è stata ideata con la collaborazione di QVC.

Clicca qui e scarica la presentazione

Verranno valutate da Netcomm, caso per caso, le richieste di partecipazione pervenute da siti diversi.

I merchant aderenti devono pianificare un’iniziativa speciale dedicata alla Notte Bianca: sconti, offerte, prodotti esclusivi, omaggi, concorsi o quant’altro per rendere memorabile questo appuntamento. Devono inoltre impegnarsi a promuovere il sito www.allnightshopping.it e #allnightshopping tramite i propri canali, promuovendo collettivamente il progetto.

La Shopping Bag «Gufetto»** è il marchio ufficiale dell’iniziativa e sarà fornita in diversi formati e declinazioni a tutti i merchant che aderiranno all’iniziativa.

Il Consorzio Netcomm, tramite il suo ufficio stampa, il suo sito e tutti i suoi canali social farà una massiccia azione di comunicazione a sostegno dell’iniziativa, con l’obiettivo di dare la massima visibilità al sito collettivo, che promuoverà le iniziative speciali di ogni merchant aderente.

PER ADERIRE

I merchant interessati a partecipare alla Notte Bianca dello Shopping Online devono mandare una e-mail a direzione@consorzionetcomm.it entro e non oltre venerdì 23/10, comunicando i contenuti dell’iniziativa che verrà appositamente lanciata per il 7/11.

Nella settimana del 5/10 inizierà l’attività di comunicazione, che verrà via via intensificata all’approssimarsi del 7/11.

I merchant aderenti al progetto devono impegnarsi a inviare una newsletter al proprio database per il lancio dell’evento e a promuovere #allnightshopping

La Notte Bianca dello Shopping Online inizierà alle ore 18:00 del 7/11 e terminerà alle ore 09:00 dell’8/11.

I risultati dell’iniziativa (visite, vendite, curiosità, ecc) saranno raccolti e aggregati in forma anonima da Netcomm per poi lanciare un comunicato stampa a consuntivo della Notte Bianca.


*sito a breve online
** Si ringrazia QVC per l’ideazione e lo sviluppo dell’idea creativa