Netcomm eCommerce Award 2014

Il Netcomm E-COMMERCE AWARD è il premio dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico, giunto quest'anno alla terza edizione

 

Le categorie in concorso sono:

  • Best Start Up/e-commerce promise (siti esclusivamente di e-commerce, nati dopo il 1° gennaio 2010)  
  • Best PMI e-commerce (tutte le aziende con fatturato annuo sotto i 50 milioni di Euro, siano esse attive esclusivamente nel canale e-commerce o che nella propria offerta abbiano anche il canale e-commerce)
  • Best Pure Player (tutte le aziende con più di 3 anni di esistenza, che fondano il loro modello di business esclusivamente sull'e-commerce)
  • Best Corporate e-shop (siti di aziende tradizionali, con oltre 50 milioni di fatturato, che si sono affacciate all’e-commerce)

All' E-COMMERCE AWARD parteciperanno quest'anno esclusivamente i siti dententori del Sigillo Netcomm.

Il concorso premierà in quest'edizione una prospettiva "user centric ": i diversi siti saranno valutati in base alla capacità di ottimizzare l' esperienza di acquisto online attraverso un' offerta al cliente finale di servizi a valore aggiunto (es. accesso/fruibilità multidevice) finalizzati  a massimizzare la conversione e le vendite ed a sviluppare una prospettiva/reach internazionale.

EY, partner scientifico del Premio, valuterà  i candidati  attraverso l'analisi esterna dei siti e con l’uso dei relativi dati medi di posizionamento.

I diversi modelli di e-commerce sviluppati saranno valutati, pertanto, utilizzando strettamente la prospettiva dell'utilizzatore e in riferimento alla presenza di fattori chiave di successo, coerenti con la categoria di riferimento.

Per ogni categoria concorsuale verrà proclamato un vincitore e, tra questi, verrà individuato un vincitore assoluto.

La giuria si riserva il diritto di non  assegnare alcuni dei premi, laddove non se ne riscontrassero i presupposti e/o di assegnare riconoscimenti speciali

I premi saranno assegnati durante durante la giornata del Netcomm E-commerce Forum, il 20 Maggio 2014, al Centro Congressi di Fiera Milano City.

Il vincitore assoluto parteciperà alla finale degli European E-commerce Award, a Barcellona il 16 Giugno 2014 durante il Global E-commerce Summit, con viaggio e soggiorno offerti da Ecommerce Europe e Netcomm"
 

Iscriviti all'E-commerce Forum 

Partecipa al Global E-commerce Summit

Copyright 2008 Netcomm
Via Pantano, 9 - 20122 Milano, Italia tel. +39 0258370580
info@consorzionetcomm.it - P.I 04989210960

 

Informativa sulla privacy