Supporto Legale e Fiscale

Netcomm mette a disposizione dei propri soci un insieme di strumenti per supportarli nelle loro attività legali e fiscali. Tutti i soci possono avvalersi di una prima assistenza telefonica gratuita per quesiti inerenti alla normativa nazionale, comunitaria e internazionale, grazie a un pool di esperti legali.

I soci, tramite l’area riservata possono inoltre accedere ad aggiornamenti periodici sugli sviluppi normativi dell’e-commerce nazionale ed europeo (ad esempio, il Monitoring Report mensile sullo scenario europeo e la newsletter mensile sulle principali novità legislative e sulle indicazioni che le Authority rivolgono agli operatori dell’e-commerce).

Inoltre per i soci sono previsti cicli di seminari legali online nel corso dei quali, oltre ad approfondimenti su specifici argomenti, viene offerta la possibilità di porre quesiti sui temi trattati.

Netcomm ha infine istituito un tavolo regolamentare al quale siedono i consorziati per discutere e condividere le riflessioni sull’evoluzione normativa del settore, elaborando così la posizione ufficiale del Consorzio sulle querelle giuridiche più attuali.