Ecommerce Europe

Ecommerce Europe è l’Associazione Europea del Commercio Elettronico cofondata da Netcomm, che riunisce le Associazioni Nazionali del Commercio Elettronico di vari paesi europei (Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera e Ungheria).

Con oltre 25.000 aziende rappresentate tramite le principali associazioni nazionali, Ecommerce Europe intende stimolare lo sviluppo dell’e-commerce a livello transnazionale, attraverso attività di lobbying, momenti di confronto tra i principali stakeholder di settore e studi di mercato sull’e-commerce in Europa e nel mondo.

Ecommerce Europe è promotrice del Global E-Commerce Summit, un grande appuntamento internazionale per le imprese, le istituzioni europee e tutti coloro che operano nel settore dell’e-commerce. Netcomm, insieme a Ecommerce Europe, ha creato l’Ecommerce Europe Trustmark, il Sigillo di qualità europeo, allo scopo di stimolare il commercio elettronico tra stati europei, favorendo una maggior trasparenza e promuovendo un e-commerce di eccellenza. Solo chi ha già ottenuto il Sigillo Netcomm può esporre anche l’Ecommerce Europe Trustmark.