Customer Experience e Unified Commerce – Netcomm Academy

Milano, 24 maggio 2017 - presso Copernico Milano Centrale, Via Copernico 38

Netcomm e Copernico presentano la prima edizione del corso dedicato a comprendere modelli, casi di successo e strumenti per vendere con i canali tradizionali e digitali integrati, comprendere i nuovi comportamenti di acquisto e progettare nuovi format distributivi multi canale.

Una giornata di lavoro per capire come la distribuzione e il retail stanno cambiando, come evolve il comportamento dei consumatori e quali modelli di Customer Experience Management adottare, come si stanno muovendo le imprese che hanno già applicato l'omnicanalità in concreto. Il ruolo del mobile e dei social come strumenti di fidelizzazione cross-canale, le metriche per misurare il ROI e le tecnologie più attuali per l'implementazione di un progetto di vendita integrato, attraverso tutti i canali dell'azienda. I modelli proposti, l’analisi di casi di successo nazionali e internazionali, la discussione e il confronto con i partecipanti, una testimonianza esterna oltre ai docenti, consentiranno ai partecipanti di crearsi un quadro complessivo e orientato all’azione.

FOCUS

Il digitale per sviluppare customer engagement  e le vendite in un'ottica omnicanale

Il ruolo e i trend dell’e-commerce nel contesto omnicanale

Come cambia il negozio e le reti di vendita nell’era digitale

Conoscere le principali tecniche di marketing digitale e quelle a supporto dei canali fisici

Comprendere i cambiamenti dei comportamenti di acquisto e i nuovi fattori critici di successo nella gestione del Cliente.

 

DESTINATARI

Imprenditori, Direttori Commerciali, Responsabili di Canale, Responsabili Marketing, E-commerce manager, Digital Manager, Social Media Manager.

1° PARTE.  Lo scenario dell’e-commerce e del new retail

E-commerce e new retail, modelli e casi esemplificativi

Caratteristiche, trend e dimensioni dell’e-commerce B2C e B2B

Investimenti e ricavi nella multi canalità

 

2° PARTE.  Il Superconsumatore e il Customer Experience Management

I nuovi comportamenti di acquisto

Approcci e strumenti del Customer Experience Management

L’innovazione esperienziale, la UX e i nuovi format multi canale

 

Testimonianza esterna

 

3° PARTE.  Store marketing ed e-commerce: l’e-retailing

Le strategie digital nell'ambito dello store marketing

Tecniche di store marketing e di digital store marketing

Il Drive to store, contenuti e canali digitali per vendere in negozio

 

4° PARTE.  Il marketing digitale per le aziende omnicanale

Mappa ragionata degli strumenti di marketing digitale

Il retargeting cross-canale

Il web come canale di ascolto

I DOCENTI

Professionisti del digitale e dell’e-commerce, con una lunga esperienza a fianco dell’imprese italiane nello sviluppo di attività di vendita online nel mondo.

 Giulio Finzi - Segretario generale Consorzio Netcomm

 Mario Bagliani - Senior Partner at Netcomm Services 

  Andrea Boscaro - Founder and Partner at The Vortex

SEDE E ORARI

Il corso si terrà mercoledì 24 maggio 2017, dalle 9:00 alle 17:00, presso Copernico Milano Centrale (Via Copernico 38) a due passi dalla stazione di Milano Centrale

COSTI E ISCRIZIONI

Il costo di partecipazione al corso è di euro 950 + iva
Sconto del 20% per i soci Netcomm
Sconto del 20% per i Copernico members

Per iscriversi: clicca qui e scarica il modulo, invialo via mail a academy@consorzionetcomm.it oppure via fax al n° +39 0287181126

CHI SIAMO

Siamo la scuola di formazione del Consorzio Netcomm, focalizzata sui temi dell’E-commerce e della Digital Transformation. 
Siamo un hub di competenze ed esperienze nel mondo dell’  e-commerce e della Digital Transformation.
Gestiamo una comunità globale di professionisti, dati, ricerche, eventi, programmi formativi e progetti, per permettere alle organizzazioni di avere successo nei canali digitali e nella Digital Transformation.

COSA FACCIAMO

Progettiamo e gestiamo percorsi di formazione, envisioning e innovazione sulle esigenze delle singole aziende.
Gestiamo un calendario di corsi tematici per l’E-commerce e la Digital Transformation
Gestiamo una rete di formatori e testimoni, provenienti dalle aziende ed esperienze più qualificate.
Forniamo contenuti, docenti e testimonianze per diversi Master ed Enti Formativi.


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